Finalmente il Natale è arrivato! E anche quest’anno sono partite molte richieste per il servizio fotografico di Natale. Ma a differenze delle precedenti edizioni ho deciso di attenermi alla mia… filosofia fotografica. Ovvero raccontare la quotidianità. Così armi e bagagli (e svariata attrezzatura per illuminare bene l’ambiente) ho iniziato a fare gli shooting…

..a domicilio! Esattamente!  E la cosa bella è che la proposta è stata accolta da molte famiglie con curiosità ed entusiasmo. Qualcuno si è subito prestato e mi ha accolto con la mia fedele mirrorless Fuji xt3 (eh si, lo dovevo dire! Nulla togliere alla mia piccola reflex Nikon) nel proprio salotto allestito a festa.

Ciò che ho realizzato è in linea con i miei principi e con il mio modo di raccontare le famiglie. Gli scatti sono tutti diversi, ognuno racconta il proprio natale, il proprio albero e le decorazioni che appartengono alla propria tradizione.

Mi è piaciuto moltissimo entrare in punta di piedi in casa e fotografare colori diversi e sorrisi spontanei.

I bambini in casa sono più tranquilli. In diverse occasioni ho aspettato e lasciato che guardassero ancora qualche cartone alla tv. Oppure che facessero merenda. Lo scatto è stato solo un gioco insieme ai genitori. E il risultato è ciò che mi aspettavo, il regalo di un ricordo genuino.

(Il servizio fotografico di natale “a casa vostra” è stato scattato in diverse case a Roma e nella provincia di Roma, rispettando ovviamente tutte le norme anti-covid)

Per dare un’occhiata alle foto basta andare qui:

www.giosianafotografia.com/servizi/natale/

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo